Una sposa bon ton: la lista di viaggio un dono coinvolgente

Intervista per il blog Di Elisabetta Polignano

Tanto entusiasmo, spirito di iniziativa e nessun limite alla fantasia: abbiamo visto come la preparazione della tua lista nozze possa riservarti sorprese e rivelarsi una bellissima opportunità per poter realizzare piccoli (e grandi) desideri. Come quello della tanto attesa luna di miele o di un bellissimo viaggio insieme: “In un’epoca in cui sono sempre più in aumento le nozze tra coppie che convivono da anni o le seconde nozze, la lista viaggio è assolutamente sdoganata anche dal più ferreo galateo”, rivela Anna Ubaldeschi, Wedding Event Creator e Docente di galateo e bon ton dell’Associazione AWP Milano.

Tratte aeree, ingresso a musei e parchi naturali, pernottamenti in hotel, cene in riva all’Oceano o a lume di candela… Rendere partecipi i tuoi invitati tramite una descrizione piuttosto dettagliata del viaggio che tu e il tuo lui desiderate fare “è gentile e premuroso”, sostiene Anna. “Consiglio anche di stilare una lista con ‘tappe virtuali’ con relativo costo: questo darà modo agli ospiti di poter scegliere la tipologia di dono da fare agli sposi”.

Suddividere la lista in tante piccole voci consente infatti di contemplare diverse fasce di prezzo, così tutti possono partecipare al vostro romantico ‘progetto condiviso’ . Inoltre, ti permetterà di fare riferimento preciso al dono nel biglietto di ringraziamento, “che deve essere sempre inviato”, sottolinea Anna.

Inoltre, se hai dimestichezza con la tecnologia, puoi creare un sito dedicato al vostro giorno speciale, dove poter riportare quindi anche tutte le informazioni relative alla lista viaggio e poi all’esperienza vera e propria: “Qualche aggiornamento del viaggio in atto e relative fotografie può sicuramente essere piacevole – aggiunge Anna Ubaldeschi – ma attenzione a non esagerare dando notizia di ogni minimo spostamento o peggio ancora dilungandoti su descrizioni dettagliate. È necessario avere bon ton anche per le informazioni tecnologiche!” .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>