0

Se l’invito è formale

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come sempre affermo, è importante conoscere le regole per sapere che si stanno trasgredendo. Diviene quindi essenziale conoscere quali sono le norme da osservare per un invito formale come ad esempio una partecipazione di nozze. Articolo redatto per il magazine www.thewproject.itInvitare a casa propria gli amici oltre ad essere piacevole, è semplice. Una telefonata oppure,…
Continue reading »

0

Estate in città

183732780-4e0d3caf-c80a-4509-922a-1234261134b3

Al giungere delle prime temperature sub-tropicali, magari unite ad un tasso di umidità da foresta amazzonica, la vita quotidiana in città mette a dura prova il galateo, suggerendo o permettendo comportamenti che non dovrebbero mai far parte del vivere quotidiano. Ecco a voi un vademecum che contenga alcuni suggerimenti per sopravvivere nella canicola metropolitana con…
Continue reading »

0

Tra secondo sì, same sex wedding e bon ton

mani 4

  Seconde nozze … i consigli del galateo a questo riguardo sono abbastanza rigide. Andrebbero annunciate e festeggiate un po’ in sordina, con estrema sobrietà, discrezione dovrebbe essere la parola d’ordine. Viene quindi consigliato un annuncio degli sposi a nozze avvenute tramite un cartoncino scritto a mano, mentre le persone invitate verranno avvisate a voce;…
Continue reading »

0

Invitati al di sotto del metro di altezza

untitled

  Inizia la stagione dei matrimoni. Bambini invitati. Che ne pensate? Io sono assolutamente a favore. Mettono allegria, sono deliziosi quando si emozionano, ma … si rendono necessari alcuni accorgimenti. La scelta della loro presenza o meno il giorno delle nozze spetta unicamente agli sposi, saranno infatti loro a indicare se ne è prevista la…
Continue reading »

0

Uomini, l’eleganza e … le loro calze

www.ondenews.it

Dalla loro nascita nel lontano 600 a.C., le calze completano ogni tipo di abbigliamento e rappresentano un accessorio indispensabile per definire uno stile. Le troviamo protagoniste di una delle regole più ferree dell’abbigliamento maschile. Ogni gentlemen che si rispetti sa che la calza deve essere portata rigorosamente lunga, fino al ginocchio. Assolutamente vietati i calzini…
Continue reading »

0

Le posate … come le metto?

termine

Ricordate la protagonista del film “Pretty Woman”? Vivian, interpretata magistralmente da Julia Roberts, non ha assolutamente idea di come comportarsi dinanzi ad una tavola sistemata con una perfetta ed ufficiale mise en place. Che posate uso? Come le posiziono se devo bere? E quando ho terminato? Viene in aiuto il maggiordomo, che le impartisce lezioni…
Continue reading »

0

Una sposa bon ton: la lista di viaggio un dono coinvolgente

19_02-BLOG_Lista-viaggio_Ubaldeschi

Intervista per il blog Di Elisabetta Polignano Tanto entusiasmo, spirito di iniziativa e nessun limite alla fantasia: abbiamo visto come la preparazione della tua lista nozze possa riservarti sorprese e rivelarsi una bellissima opportunità per poter realizzare piccoli (e grandi) desideri. Come quello della tanto attesa luna di miele o di un bellissimo viaggio insieme:…
Continue reading »